Centro Studi Musica & Arte

Docente di Pianoforte, Musica da Camera e Armonia
Centro Studi Musica & Arte

Il Centro Studi Musica & Arte è un’Associazione culturale senza scopo di lucro, con sede a Firenze, in via Pietrapiana 32, attiva nell’ambito della Formazione musicale. Dal 2006 è Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana, certificata secondo il Sistema Qualità ISO 9001: 2008. E’ inoltre accreditata dal Ministero all’Istruzione come Ente formativo del personale scolastico e per tutti gli insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria con D.M. 177/2000 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Dipartimento per l’Istruzione.

Da alcuni anni ha attivato la “Scuola di Musicoterapia dinamica” realizzando interventi educativi in collaborazione con varie scuole del territorio. Finalità dei Corsi di qualifica professionali della “Scuola di Musicoterapia dinamica” è la formazione di Tecnici specializzati in Musicoterapia. I suddetti corsi sono riconosciuti dalla Provincia di Firenze in collaborazione con il Centro Psichiatrico Universitario di Kortenberg e il Lemmensinstitut (Facoltà di Scienze e Arte) dell’Università Cattolica di Lovanio in Belgio.

Il Dipartimento di Musica e Tecnologie del Centro Studi Musica & Arte realizza progetti educativi caratterizzati dall’impiego delle tecnologie informatiche musicali (progetto EMMSA – Archivio software educativo in collaborazione con Assessorato all’educazione del Comune di Firenze) e collabora con il Polo Scientifico dell’Università di Firenze nel progetto Openlab Musica e Scienza.

Nel 2011-12 ha partecipato al progetto Wave finanziato dalla Regione Toscana realizzando un corso per Tecnico delle produzioni sonore in collaborazione con Arezzo Wave management e la Confcommercio di Arezzo.

vai al sito